TROFEO ATHENA 2013 A MODIGLIANA

Si è svolta domenica 3 marzo 2013, a Modigliana in provincia di Forlì, la XXVI edizione del Trofeo Athena, gara interregionale di lotta greco-romana per atleti fino a 17 anni di età. I nostri ragazzi della classe esordienti si sono comportati benissimo, riportando lusinghieri risultati e meritandosi così la consueta piadina del dopo gara. La Sempre Avanti Juventus si è piazzata  all’undicesimo posto nella classifica per società.

Il più bravo è stato Nassim Taoufik, primo nella categoria 53 kg  under 14 . Il più sfortunato invece Guglielmo Fantini, secondo nella categoria 47 kg, sempre under 14 , penalizzato in finale da un evidente errore arbitrale. Gli altri due partecipanti, Riccardo Perilli e Florenc Koroveshi, si sono classificati quinto e terzo, rispettivamente nelle categorie 53 kg under 14 e 58 kg under 17. Un discorso a parte merita il giovanissimo Sami Taoufik, fratello di Nassim, che ha lottato con avversari più grandi e più pesanti, vincendo due incontri e perdendo il terzo solo per pochi punti.

Gli esordienti parteciperanno al Campionato Italiano, in programma a Ostia il 16 marzo e speriamo che possano confermare l’ottimo comportamento di Modigliana. Intanto sabato prossimo, alla palestra dei Vigili del Fuoco a Firenze, ci sarà un allenamento regionale proprio in preparazione del campionato nazionale esordienti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...