LA LOTTA CONTINUA!

Buone notizie dal Comitato Olimpico Internazionale, che ha confermato la presenza della lotta anche alle Olimpiadi del 2020. Qui sotto si può leggere l’articolo riportato dalla FIJLKAM sul proprio sito. Adesso sta a noi preparare i campioni per le medaglie d’oro…

La Lotta rimane alle Olimpiadi

Roma, 8 settembre 2013 – L’Assemblea del CIO riunita oggi a Buones Aires, in Argentina, ha espresso voto favorevole alla Lotta olimpica. Ciò significa che la disciplina rimarrà nel programma olimpico dei Giochi del 2020; questa decisione aumenta, nel contempo, le aspettative sul suo reinserimento tra i “core sports” delle Olimpiadi estive.
La deliberazione del CIO è maturata a seguito di una grande campagna di opinione a favore della Lotta, uno degli sport più antichi del programma olimpico e tra i più praticati a livello mondiale.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente della FILA Nenad Lalovic che, dal giorno della sua elezione in sostituzione del dimissionario Martinetti, ha lavorato in grande sintonia con il direttivo della federazione internazionale (di cui Matteo Pellicone è uno dei vicepresidenti) per creare le condizioni necessarie affinché potesse essere raggiunto il risultato odierno.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...