“ELETTROCARDIODRAMMA” IN PALESTRA

Sabato 11 ottobre la palestra si è aperta ad uno spettacolo teatrale di e con Leonardo Capuano. Leonardo già negli anni passati ci aveva regalato delle “performance” e quest’anno la consuetudine è ripresa…

Il monologo dal titolo “Elettrocardiodramma” è molto bello, un viaggio nell’anima affollata di presenze diverse ed ingombranti. Si susseguono una decina di scene con dialoghi grotteschi, ora drammatici ora comici, sempre simbolici della nostra esistenza. Particolarmente riuscite  le scene della farmacia alla ricerca di un farmaco per l’equilibrio, del racconto dei sogni, delle domande gettate nella corsa intorno ad un tavolo, tenerissima quella degli innamorati che vanno sulla luna. Alla fine i protagonisti, tutti interni all’unico personaggio, sembrano acquistare un po’ di consapevolezza , domandandosi perché uno è vestito da donna, perché uno offre un panino, perchè si richiede la presenza di Walter nei momenti più critici… Ma prevalgono lo stupore, l’inganno e l’immaginazione, che soli sembrano aiutare a vivere…

Numeroso il pubblico, che ha assistito con partecipazione allo spettacolo e che generosamente ha voluto aiutare le attività della palestra. Si ringraziano prima di tutto  Leonardo e sua moglie Renata per il testo e l’impegno profuso, Carlo Salinari tecnico del suono e Liviu Papucea alle luci.

Dopo il “culturale” è stata la volta dell’ “enogastronomico”, con un rinfresco conviviale, preparato da Leonardo Nidiaci , Stefano Fantini e Massimo Aresti. I lottatori, ormai da diversi mesi, organizzano in palestra, dopo ogni allenamento, una sorta di “terzo tempo” rugbystico e l’impegno in questa originale esperienza è stato dimostrato anche dalla partecipazione di alcuni di loro al corso di aggiornamento enologico, svoltosi  dal 3 al 5 ottobre sull’isola di Ischia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...